Sanificazione Coronavirus Como
Servizio di Sanificazione Coronavirus Como : emergenza disinfestazione negozi, ambienti di lavoro, aziende, macchinari, condomini e case da Coronavirus e contro qualsiasi altro agente patogeno 24h/24 comprese festività. Servizi di sanificazione a norma anche con ozono e nel rispetto del protocollo deliberato dal DPCM del 14 marzo 2020 . Sanificazione anche di climatizzatori, impianti di aerazione e climatizzatori, unità esterne ed interne . Pulizia e disinfezione filtri condizionatori.
Chiama i più qualificati professionisti della bonifica da virus Covid-19 a Como! Quando cerchi un servizio Sanificazione Coronavirus Como non accontentarti di una ditta qualsiasi. Affidati ad un’azienda valida e specializzata , capace di fornirti un esperto specializzato , preparato per attuare un’operazione urgente di sanificazione anche con ozono da infestazioni di virus e Covid-19 a Como .
Il Coronavirus è un grave problema per il mondo e per Como
In un momento così instabile per il mondo e per l’Italia, pesante effetto dell’infezione da virus COVID-19 , non è più possibile sottostimare i grandi rischi per la salute e la vita di qualunque individuo di ogni età anche a Como. La propagazione del Covid-19 sinora si manifesta incontenibile e la quantità di individui ammalati purtroppo si incrementa giorno dopo giorno.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha consigliato alcuni interventi. Ma è stato principalmente lo Stato Italiano e il Ministero della Salute che si sono interessati a varare tutta una serie di norme, esortazioni comportamentali e procedimenti sanitari, tutto ciò in modo da porre fine a questa dilagante pandemia .
Chiunque è chiamato a fare la sua parte. Perciò qualora vieni a sapere di un soggetto, magari un amico, un parente, un vicino o un collega positivo al Covid-19 a Como, dovresti necessariamente badare alla tua incolumità e a quella di tutte le altre persone. Per cui è opportuno pensare di far compiere una Sanificazione per rimuovere il Coronavirus nei diversi luoghi in cui il malato ha vissuto, mangiato, lavorato o si è spostato.
Quanto a lungo resta il Coronavirus sulle superfici?
Purtroppo in effetti il SARS-CoV-2 , chiamato transitoriamente COVID-19 , sopravvive nei luoghi e sulle superfici a lungo, diverse ore ma in alcune circostanze pure giorni. Le più recenti ricerche hanno dimostrato come il virus possa persistere sulle superfici meno porose tipo vetro, plastica e metallo nientemeno che fino a nove giorni. Quindi è obbligatorio igienizzare frequentemente le mani e, ovviamente, esigere la sanificazione degli ambienti in cui i soggetti contagiati hanno soggiornato. Questo quindi in maniera da scongiurare che il contagio sia in grado di protrarsi e colpire altri individui.
Stop al Covid-19 a Como
C’è bisogno di arrestare l’infezione COVID-19 ! Il servizio di Pronto Intervento Sanificazione Covid-19 Como bonifica interamente la tua dimora o il tuo ambiente di lavoro. Per dare supporto a chi ne ha bisogno in questa emergenza COVID-19, abbiamo preparato un metodo di Disinfezione Coronavirus rispondente alle raccomandazioni del Ministero della Salute che stiamo già applicando per tanti clienti.
Indicazioni legislative
Tramite la Circolare del Ministero della Salute 0005443-22/02/2020-DGPRE-DGPRE-P, che ha come oggetto “COVID-2019. Nuove indicazioni e chiarimenti”, si danno integrazioni che adeguano e sostituiscono le antecedenti Circolari n.1997 del 22/01/2020 e n.2302 del 27/01/2020.
Sono disposizioni che implicano la SANIFICAZIONE non solo di ambienti (finestre, muri ecc), ma anche di elementi quali maniglie, porte, mobili, letti, oggetti personali, passamano, strumenti musicali, sanitari, sedie, computer, tastiere di PC, smartphone e tutti gli apparati moderni, macchinari di tutte le tipologie, agricoli, industriali ecc.
Siamo un’azienda di disinfestazioni decisamente scrupolosa, interveniamo nel campo della decontaminazione di ambienti non sanitari da più di 30 anni , ogni volta molto attenti a proposito delle novità delle leggi. Per questo motivo continuiamo a farlo soprattutto oggi aggiornandoci su quello che il governo ha previsto dalla più recente circolare sulla disinfestazione.
Sanificazione obbligatoria dei luoghi di lavoro
Il 14.03.2020 il Governo e i sindacati hanno pensato a emanare il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro , in modo da prescrivere le norme di profilassi imprescindibili a tutela della salute dei lavoratori. In mezzo a tutte le raccomandazioni previste dai 13 punti del provvedimento, ne indichiamo 2:
- PULIZIA E SANIFICAZIONE: L’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.
- SPOGLIATOI E DISTRIBUTORI: Provvedere alla sanificazione degli spogliatoi e garantire la sanificazione periodica e la pulizia giornaliera, con appositi detergenti, dei locali mensa, delle tastiere dei distributori di bevande e snack.
Quindi se hai una società hai il vincolo di far eseguire la sanificazione dei luoghi di lavoro, rivolgiti a noi con tranquillità per un preventivo gratis!
Utilizzo di prodotti e strumenti professionali per la bonifica da Coronavirus a Como
Il servizio Sanificazione Coronavirus Como viene completato adoperando prodotti idonei e strumenti specifici, con la finalità SANIFICARE a fondo le superfici e gli ambienti trattati e disinfettando ogni cosa possa risultare infestata Coronavirus.
Luoghi che solitamente hanno bisogno di una decontaminazione per eliminare il Coronavirus COVID-19
- Abitazioni private
- Attività commerciali e aziende
- Capannoni industriali
- Mense
- Spogliatoi aziendali
- Uffici pubblici e privati
- Mezzi di trasporto (metropolitana, treni, autobus ecc)
- Pizzerie e ristoranti
- Pub e bar
- Magazzini
- Hotel, agriturismi e B&B
- Università, accademie, conservatori
- Scuole di ogni genere e grado
- Asili pubblici e privati
- Centri commerciali
- Circoli ricreativi
- Case di riposo
- Case di cura
- Ludoteche
Eliminazione dei rifiuti a norma
I rifiuti sono trattati e smaltiti poiché da ritenere sostanze infette categoria B (UN3291).
Sanificazione ambienti attraverso l’ ozono
E’ possibile sanificare un qualsiasi luogo chiuso effondendo nell’aria dosi di ozono . Nell’ambito sanitario ciò può essere usato anche con gli infetti dentro la stanza ma andando ad utilizzare dosi inferiori di ozono e in un arco di tempo maggiore. In un ambiente privo di soggetti, si devono impiegare dosi maggiori e emesse per breve tempo. Fino ad ora non si è mai notato neanche un virus o batterio che sia risultato resistente a questo miscuglio di ozono e ossigeno come da protocollo SIOOT ( Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia ). I più recenti lavori attestano gli effetti virustatici e battericidi dell’ozono, per merito della degradazione delle strutture macromolecolari per ossidazione .
La disinfestazione da qualunque infestazione da Coronavirus è ritenuta certamente un lavoro di bonifica a tutti gli effetti. Un intervento perciò che non è pensabile far svolgere da personale senza l’idonea conoscenza. Le semplici ditte di pulizie non sono fornite dell’equipaggiamento adeguato e poi non riescono a realizzare operazioni di questo tipo in maniera impeccabile .
Procedimento comune e benefici della disinfezione con ozono
Durante i nostri lavori di Sanificazione Coronavirus Como impieghiamo soltanto disinfettanti speciali che non puoi trovare sul mercato. La loro eccezionale qualità è sempre testata e perfezionata, facendo attenzione a salute e ambiente, infatti offriamo a chiunque estrema tranquillità per la salute delle persone e anche per gli animali domestici.
Normalmente interveniamo in questo modo: per prima cosa verrà effettuata una pulizia professionale seguendo le leggi in vigore (acqua, detergenti professionali, etanolo al 70% e ipoclorito di sodio 0,1%) e la rimozione dei possibili elementi pericolosi. In effetti usiamo disinfettanti PMC (Presidio Medico Chirurgico) nebulizzandoli nell’ambiente e sulle superfici. Più avanti smaltiremo tutto il materiale contaminato da eliminare e infine possiamo effettuare la sanificazione tramite ozono .
Utilizziamo strumentazioni che da una parte aspirano l’aria e dall’altro lato immettono l’ozono creato nell’ambiente. Gas che si deposita su qualunque superficie andando a sanificarle. In seguito alla sua instabilità, l’ozono si degrada da solo approssimativamente in trenta minuti ritornando ossigeno. Dunque questo tipo di sanificazione non rilascia nei luoghi disinfestati nessun residuo tossico che, al contrario, generalmente è presenti in una normale bonifica attuata usando normali disinfettanti.
Non ricorrere al fai da te ma rivolgiti ad una squadra di esperti della sanificazione
In questo momento il Coronavirus seguita a diffondersi , i media ti raccomandano di detergere le mani e ripulire le superfici. Però nelle situazioni più difficili, alla presenza di un soggetto infetto all’interno di uno specifico posto, non puoi decidere di disinfettare per conto tuo e rischiare di prenderti il virus per poi di propagarlo a chi ti sta vicino.
Affidati ai professionisti migliori di Como! Puoi star certo che la nostra ditta di disinfestazioni può sanificare qualunque luogo (aziende, fabbriche, abitazioni) da tutti i tipi di virus. Utilizziamo prodotti professionali e siamo capaci di adoperarli con i migliori risultati. Non tutti possono farlo e si rischia nientemeno incorrere in intossicazioni o infezioni. Gli esperti delle disinfezioni molto competenti come quelli della nostra azienda sono consapevoli che è opportuno impiegare questi disinfettanti su superfici abbondantemente toccate come ad esempio sedie, pulsanti della luce, maniglie, tavoli, telecomando, telefoni e altro. Secondo quale logica esporti al pericolo nel momento in cui invece puoi decidere di metterti nelle mani di professionisti come i nostri?
Ti esortiamo sinceramente di contattarci e di permetterci di effettuare una sanificazione a regola d’arte di tutti gli ambienti infestato. Ci avvaliamo di tutte le profilassi necessarie per tutelarci come ordina la legge:
- DPI (dispositivi di protezione individuale)
- filtrante respiratorio FFP2 o FFP3
- protezione facciale
- camice usa e getta a maniche lunghe impermeabile, guanti usa e getta
Non scordare che esiste molta differenza tra disinfettare e pulire con la finalità di premunirsi e sbarazzarsi del virus COVID-19. Affidati a noi per un lavoro di Sanificazione Coronavirus Como , 24h/24 festivi compresi .
Como