Sanificazione Coronavirus Prato
Servizio di Sanificazione Coronavirus Prato : emergenza disinfestazione ambienti di lavoro, negozi, aziende, macchinari, condomini e abitazioni da Coronavirus e contro qualsiasi altro agente patogeno 24h/24 comprese festività. Lavori di disinfezione a norma di legge anche con ozono e che rispettano il protocollo prescritto dal DPCM del 14/03/2020 . Disinfezione anche di condizionatori, impianti di aerazione e climatizzatori, unità esterne ed interne . Disinfezione e pulizia filtri condizionatori.
Affidati ai più competenti esperti della sanificazione da virus Covid-19 a Prato! Nel caso in cui sei alla ricerca di un servizio Sanificazione Coronavirus Prato non accontentarti di un servizio qualunque. Affidati ad una ditta efficiente ed esperta , capace di garantirti un esperto qualificato , preparato per attuare un’operazione urgente di disinfezione anche con ozono da contaminazioni di virus e Coronavirus a Prato .
Il Coronavirus è un grave problema per il mondo e per Prato
In un periodo così negativo per l’Italia e per il mondo, pesante effetto del contagio da virus COVID-19 , non è assolutamente pensabile sminuire i preoccupanti pericoli per la vita e la salute di tutte le persone di ogni età anche a Prato. La diffusione del Coronavirus sinora appare inarrestabile e il numero di persone infette malauguratamente aumenta costantemente.
L’OMS ha proposto alcuni provvedimenti. Ma è stato anzitutto il nostro stato e il Ministero della Salute che hanno badato a promulgare tutta una serie di normative, raccomandazioni comportamentali e procedimenti sanitari, tutto ciò per arginare questa dilagante pandemia .
Tutti siamo spronati a fare la nostra parte. Perciò nel caso in cui sei a conoscenza di un soggetto, ad esempio un parente, un vicino, un amico o un collega infettato dal Covid-19 a Prato, occorre in ogni caso badare alla tua incolumità e a quella di tutti. Per cui è obbligatorio pensare di far effettuare una Disinfestazione per rimuovere il Coronavirus in qualsiasi ambiente in cui questa persona ha soggiornato, lavorato, mangiato o si è spostato.
Per quanto tempo vive il virus sulle superfici?
Malauguratamente difatti il SARS-CoV-2 , chiamato momentaneamente COVID-19 , sopravvive nei luoghi e sulle superfici per parecchio tempo, alcune ore ma in alcuni frangenti perfino giorni. I più recenti studi hanno dimostrato come il virus abbia la capacità di sopravvivere sulle superfici meno porose come ad esempio plastica, vetro e metallo nientemeno che fino a nove giorni. Per questo è imprescindibile lavare sempre le proprie mani e, chiaramente, far eseguire la sanificazione degli ambienti in cui le persone infette hanno vissuto. Tutto questo in maniera da scongiurare che la contaminazione continui e contagiare tanta altra gente.
Stop al Coronavirus a Prato
Fermiamo il virus COVID-19 ! Il servizio di Pronto Intervento Sanificazione Coronavirus Prato purifica totalmente la tua casa e il tuo ambiente di lavoro. Per dare supporto a chi ne ha bisogno in questa emergenza COVID-19, abbiamo adottato un intervento di Decontaminazione Coronavirus che risponde alle raccomandazioni del Ministero della Salute che stiamo già usando per tanti clienti.
Indicazioni legislative
Tramite la Circolare del Ministero della Salute 0005443-22/02/2020-DGPRE-DGPRE-P, con oggetto “COVID-2019. Nuove indicazioni e chiarimenti”, sono state date supplementi che completano e cambiano le precedenti Circolari n.1997 del 22/01/2020 e n.2302 del 27/01/2020.
Sono suggerimenti che disciplinano la SANIFICAZIONE non solamente degli ambienti (finestre, muri ecc), ma anche di oggetti quali porte, maniglie, mobili, oggetti personali, passamano, letti, strumenti musicali, sedie, sanitari, computer, tastiere di PC, smartphone e altri apparati moderni, macchinari di qualsiasi tipo, industriali, agricoli ecc.
Siamo un’attività di sanificazione piuttosto scrupolosa, operiamo nella sanificazione di ambienti non sanitari da più di 30 anni , continuamente molto concentrati sui cambiamenti legislativi. Allora continuiamo a farlo anche oggi aggiornandoci su quanto il governo ha disposto dalla nuova circolare sulla disinfezione.
Sanificazione obbligatoria degli ambienti di lavoro
Il 14 marzo 2020 il Governo e i sindacati hanno deciso di emanare il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro , al fine di fissare le misure di profilassi opportune a sostegno della salute dei lavoratori. Tra le regole fissate dai 13 passi del protocollo, ne sottolineiamo 2:
- PULIZIA E SANIFICAZIONE: L’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.
- SPOGLIATOI E DISTRIBUTORI: Provvedere alla sanificazione degli spogliatoi e garantire la sanificazione periodica e la pulizia giornaliera, con appositi detergenti, dei locali mensa, delle tastiere dei distributori di bevande e snack.
Per questo se gestisci un’azienda hai il vincolo di far realizzare la sanificazione degli ambienti di lavoro, contattaci serenamente per un preventivo gratuito!
Utilizzo di prodotti e strumenti professionali per la sanificazione da Covid-19 a Prato
L’intervento di Sanificazione Coronavirus Prato viene realizzato impiegando prodotti professionali e strumenti speciali, in maniera da SANIFICARE a fondo le superfici e gli ambienti trattati e immunizzando qualsiasi cosa possa manifestarsi contaminata Coronavirus.
Luoghi che normalmente hanno necessità di una bonifica per eliminare il Coronavirus COVID-19
- Case private
- Attività commerciali e aziende
- Capannoni industriali
- Mense
- Spogliatoi aziendali
- Uffici pubblici e privati
- Mezzi di trasporto (metropolitana, autobus, treni ecc)
- Pizzerie e ristoranti
- Pub e bar
- Magazzini
- Alberghi, agriturismi e B&B
- Conservatori, accademie, università
- Scuole di ogni genere e grado
- Asili privati e pubblici
- Centri commerciali
- Circoli ricreativi
- Case di riposo
- Case di cura
- Ludoteche
Eliminazione dei rifiuti a norma
I rifiuti vengono trattati ed eliminati poiché da ritenere sostanze infette categoria B (UN3291).
Sanificazione ambienti con l’ ozono
Si può bonificare qualunque luogo chiuso tramite l’esalazione nell’aria di dosi di ozono . Negli ambiti ospedalieri tale procedimento può essere utilizzato anche con i soggetti all’interno della stanza ma andando ad utilizzare dosi inferiori di ozono e con tempistiche più dilatate. In un ambiente dove non c’è presenza di persone, si va ad utilizzare quantità maggiori e emanate per un breve periodo di tempo. Finora non si è mai riscontrato nemmeno un virus o batterio che sia risultato immune a questo combinazione di ozono e ossigeno come da protocollo SIOOT ( Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia ). I più recenti studi attestano gli effetti virustatici e battericidi dell’ozono, grazie alla degradazione delle strutture macromolecolari per ossidazione .
L’eliminazione di qualsiasi infezione da Coronavirus è giudicata assolutamente un intervento di bonifica vero e proprio. Un provvedimento quindi che non è concepibile far mettere in atto da chiunque non abbia la necessaria conoscenza. Le classiche ditte di pulizie non sono dotate dell’equipaggiamento necessario e dunque non sono capaci di terminare lavori di questo tipo nel migliore dei modi .
Procedura classica e vantaggi della disinfestazione con ozono
Durante i nostri lavori di Sanificazione Coronavirus Prato ci avvaliamo unicamente di disinfettanti speciali che non sono disponibili sul mercato. La loro ottima qualità è continuamente testata e migliorata, pensando specialmente a salute e ambiente, per questo assicuriamo a tutti grande serenità riguardo alla salute umana e addirittura per gli animali.
Solitamente interveniamo con queste modalità: innanzitutto si attuerà una pulizia molto accurata come da leggi in vigore (acqua, detergenti professionali, etanolo al 70% e ipoclorito di sodio 0,1%) e la rimozione dei potenziali elementi pericolosi. In pratica usiamo disinfettanti PMC (Presidio Medico Chirurgico) vaporizzandoli negli ambienti e sulle superfici. In seguito smaltiremo tutto il materiale contaminato da eliminare e finalmente possiamo effettuare la sanificazione tramite ozono .
Utilizziamo strumentazioni che da un lato aspirano l’aria e dall’altro lato inseriscono l’ozono generato nell’ambiente. Ozono che si spargerà su qualunque superficie andando a disinfettarle. In quanto elemento instabile, l’ozono si degrada spontaneamente più o meno in trenta minuti tornando ossigeno. Dunque questo tipo di disinfezione non rilascia negli ambienti purificati nessun residuo inquinante che, al contrario, normalmente rimane dopo una classica disinfezione eseguita attraverso disinfettanti standard.
Non ricorrere al fai da te e affidati ad un’impresa di specialisti della sanificazione
Mentre il Covid-19 continua a propagarsi , le istituzioni ti chiedono di lavarti le mani e purificare le superfici. Però nelle circostanze più problematiche, con la presenza di una persona infetta dentro un particolare luogo, non è appropriato decidere di disinfettare per conto tuo e esporti al pericolo di buscare il virus e poi di diffonderlo agli altri.
Rivolgiti agli esperti più abili di Prato! Stai certo che la nostra impresa di disinfestazioni può bonificare qualsiasi luogo (fabbriche, abitazioni, aziende) da ogni virus. Ci avvaliamo di disinfettanti professionali e siamo capaci di servircene adeguatamente. Non è detto che chiunque ne sia in grado ed è possibile perfino andare incontro ad intossicazioni o infezioni. Gli specialisti delle disinfezioni altamente esperti come noi sanno perfettamente che è fondamentale usare questi detergenti su superfici regolarmente toccate come sedie, maniglie, interruttori della luce, telefoni, tavoli, telecomando e altro ancora. Per quale scopo rischiare nel momento in cui al contrario puoi metterti nelle mani di specialisti come noi?
Ti esortiamo seriamente di telefonarci e di lasciarci effettuare una sanificazione inappuntabile di qualunque luogo infettato dal Coronavirus. Disponiamo tutte le salvaguardie fondamentali allo scopo di proteggerci come ordinano i regolamenti:
- DPI (dispositivi di protezione individuale)
- mascherine FFP2 o FFP3
- protezione per il viso
- guanti usa e getta, camice usa e getta a maniche lunghe impermeabile
Tieni conto che esiste molta differenza tra pulire e disinfettare per premunirsi e liberarsi del virus COVID-19. Affidati a noi per un lavoro di Sanificazione Coronavirus Prato , 24 ore su 24 inclusi i festivi .
Prato